Il principio di funzionamento è molto simile a quello dei portoni sezionali industriali
Sono disponibili due versioni: MD 60 e MD 80. La prima è composta da pannelli di spessore 60 mm, mentre la seconda da 80 mm.
Sono prodotte sia nella versione manuale che automatica ed è disponibile una vasta gamma di accessori, come oblò con doppio vetro, chiavistelli di chiusura, argano a catena.
Dettagli
Manto: composto da un mix di pannelli coibendati di spessore 40 mm. realizzati con lamiere profilate in acciaio zincato per immersione a caldo con sistema antifessurazione. Riempimento dei pannelli con schiuma poliuretanica esente da C.F.C. con densità 40 Kg./mc. Coefficiente termico K=0,496 w/mqK
Guide composte da profilati ad L ancorati alle murature tramite tasselli ed equipaggiati con guarnizione in EPDM a pinna flessibile, su cui sono fissate le guide di scorrimento costituite da profilati a J. Entrambi i profilati sono costruiti con lamiera di acciaio zincato sendzimir.
Albero porta molle 1” realizzato con profilo circolare in acciaio zincato a freddo, completo di tamburi porta cavo scanalato e coni di supporto molle in pressofusione di alluminio
Bilanciamento con molle di torsione calcolate per 25.000 cicli in acciaio armonico nero completo dispositivo di sicurezza contro la rottura delle stesse.
Funi in acciaio galvanizzato 7 x 19 di adeguato diametro , complete di dispositivo di sicurezza.
Motorizzazione laterale in presa diretta 380 V. 50 Hz – 140 Nm con radiocomando e lampeggiatore